CONCORSO ARTISTICO

"Le Immagini della Memoria - COVID 19"

"Ripartiamo Insieme, Fai del Bene con l'Arte!"

PREMESSA

Concorso Artistico Gratuito organizzato in collaborazione con l’Associazione Artistica “Teatis Artibus, L’Abruzzo in Arte”  con il Patrocinio del Consiglio Regionale, Regione Abruzzo.

Nel corso della storia sono stati numerosi i morbi che hanno flagellato l’umanità, Peste Nera, Vaiolo, Pestilenza, La Spagnola e molte altre prima di giungere a quest’ultima pandemia Il COVID 19.

L’Arte e la sua capacità Unica di Testimoniare la Realtà permette da sempre di raccontare la sofferenza, lo stato d’animo e le speranze dell’umanità!

Attraverso questo concorso il nostro obiettivo è proprio questo, quello di Raccontare e Tramandare nel Tempo Testimonianze Artistiche di questo triste momento segnato inevitabilmente dalla pandemia che ci ha colpito.

RISULTATO

Grande Successo per il concorso organizzato assieme all’associazione Teatis Artibus l’Abruzzo in Arte,  un concorso gratuito  denominato “Le Immagini della memoria Covid-19” ,  34 le Opere selezionate, 4 quelle vincitrici.

Un Ringraziamento speciale ai membri della Giuria di Esperti: Maestro Luciano Primavera, Mariapaola Lupo Storico e Critico d’Arte, Nino Germano Giornalista Rai , Tommaso Rutolo Presidente Regionale A.N.I.A.C., Dottor Mauro Petrucci MMG e Segretario Provinciale FIMMG.

Giuria che ha decretato i primi 2 vincitori: Patrizia D’Andrea e Laurent Di Profio.

Mentre tantissimi i voti ricevuti nel Like Contest, svoltosi all’interno della Pagina Facebook Artelier4d, voti che hanno sancito il successo delle altre 2 opere vincitrici a pari merito,  le nostre congratulazioni a  Lucia Ruggieri e Lucio Monaco.

Qui di Seguito le Opere Vincitrici:

Con le 4 opere vincitrici tra pochi giorni verranno messe in vendita borse raffiguranti proprio le opere realizzate e il ricavato delle vendite realizzate fino al 15  Agosto sarà devoluto in beneficenza alla OMCeO della Provincia di Chieti.

Vogliamo ringraziare tutti i votanti ma in particolar modo tutti gli artisti partecipanti al concorso lasciando loro un piccolo ricordo con questa nostra Galleria Tridimensionale. 

GALLERIA TRIDIMENSIONALE

REGOLAMENTO

Il Concorso è Gratuito e Libero, permettendo a chiunque di partecipare con una propria realizzazione artistica.

Condizioni per La Partecipazione

Per l’iscrizione al Concorso è Necessario Compilare il Modulo predisposto in questa pagina in Tutti i Suoi Campi!

Saranno accettate le richieste ricevute da soggetti Maggiorenni, dalle 09:00 del 08/05/2020 fino alle 23:59 del 25/05/2020

Sarà Necessario Inviare una fotografia raffigurante una propria realizzazione di buona qualità, sarà facoltà dell’organizzatori scartare fotografie di bassa qualità o fotografie raffiguranti opere realizzate da persone diverse dal richiedente.

Saranno Escluse Immagini contenenti Volti, Corpi e altri contenuti non facenti parte dell’opera realizzata.

Per la Partecipazione sarà necessario accettare le condizioni generali esposte nel modulo di iscrizione.

Ogni Artista può partecipare con un’unica opera, in caso di ricezione di 2 o più elaborati sarà accettata solo la prima opera caricata.

Svolgimento del Concorso

Le Fotografie raffiguranti opere ricevute entro le 23:59 del 25/05/2020 saranno inserite all’interno di un Album condiviso sulla Facebook Fan Page Artelier4d.

L’Opera che avrà ricevuto il maggior numero di Reazioni Like alle 23:59 del 7 Giugno 2020 sarà la prima delle 2 opere vincitrice del concorso.

La seconda opera vincitrice del concorso sarà decretata da una giuria di Esperti composta da:   Maestro Luciano PrimaveraMariapaola Lupo, Storico e Critico d’Arte. Nino Germano Giornalista RAI3, Tommaso Rutolo Presidente Regionale A.N.I.A.C. , Dottor Mauro Petrucci MMG e Segretario Provinciale FIMMG

 

Proclamazione e Premi

Lunedì 8 Giugno saranno decretate le 2 Opere Vincitrici del Concorso all’interno dei canali social Artelier4d e valutata la possibilità di effettuare una videoconferenza con gli Autori.

Tutte Le Opere Partecipanti al concorso saranno inserite all’interno di una Galleria Tridimensionale nel nostro portale Artelier4d

Agli Autori delle due opere vincitrici sarà riconosciuto la possibilità di Attivare Gratuitamente una Licenza sul nostro portale E-Commerce

Con le Opere Vincitrici Verranno Realizzate 2 distinte Linee di Borse vendute all’interno del nostro Portale.

Il Ricavato delle vendite delle 2 linee di Borse effettuate dal 15 Giugno fino al 15 Agosto sarà devoluto in beneficenza alla OMCeO Provincia di Chieti

Condizioni di Vendita Riproduzione su Borse delle 2 Opere Vincitrici

I Due Artisti Vincitori del Concorso riceveranno come premio l’iscrizione gratuita al portale Artelier4d potendo disporre e accedere così a  tutti gli strumenti del portale, dalla sezione E-Commerce sino alla Galleria 3D. 

Partecipando al concorso l’Artista è consapevole di rinunciare al ricavato delle vendita della Borsa con la Riproduzione della sua opera vincitrice del concorso per le transazioni concluse dal 15 Giugno al 15 Agosto.

Modulo Di Registrazione

  • Info
  • Consenso


























N.B. Occorre Accettare tutte le condizioni per Procedere con l'Iscrizione

Hai Bisogno di Aiuto?

Non Esitare a Contattarci, siamo a tua disposizione per guidarti nell’iscrizione al concorso e fornirti tutte le informazioni che vorrai.