Antonella Di Cristofaro
“Peculiarità che contraddistinguono il linguaggio visivo dell’Artista Antonella Di Cristofaro sono il rigore capillare delle forme, la drammaticità della forza espressiva, l’intensità del mondo interiore e l’ardore creativo che veicolano il messaggio soggettivo verso una testimonianza oggettiva dei nostri tempi”.

ARTELIER4D

Art Gallery - ECommerce



Ritratto di Ke

View ArtWork

Ritratto di Fine Millennio

View ArtWork

Mimesi Ipnotica 3

View ArtWork

Mimesi Ipnotica 2

View ArtWork

Mimesi di Plastica

View ArtWork

Luce e Ombra

View ArtWork

Lampo di Genio

View ArtWork

Idee di Rivalsa

View ArtWork

Felicità Condivisa 2

View ArtWork

Felicità Condivisa

View ArtWork

Evanescente 2

View ArtWork

Evanescente 1

View ArtWork

Antonella Di Cristofaro (Chieti 1972)

Attiva sin da giovanissima, dopo gli studi artistici (Diplomi di Maestra d’Arte e di Arte Applicata), a partire dagli inizi degli anni ’90, ha partecipato a mostre personali e collettive, estemporanee e concorsi in Italia e all’estero, tra cui il “Video Exposition for the Italian Artist” con l’Associazione Art Words a New York ed il “National Portrait Award” di Londra, raccogliendo consensi e svariati premi. Negli anni successivi è stata inserita in numerosi cataloghi d’arte come “TOP ARTS” catalogo nazionale dell’Arte Contemporanea ‘97 e la Rivista Art Leader. Presente anche nella “Guida all’Arte Contemporanea 1998/99″ con Archivio Forvm Artis Mvsevm – Montese di Modena.

Nel 2000 apre la sua attività di Artista Professionista con sede a Chieti e nel 2017 viene inserita nell’Albo degli Artisti “Artich” del Comune di Chieti. Nel corso degli anni è citata dalle riviste specializzate nel settore come “Arte Mondadori”, “Quadri e sculture” e ArtEconomy24 della rivista Il Sole24Ore. Inclusa nel database di ARTPRICE.com sito web leader mondiale dell’informazione sul mercato dell’arte, inoltre dal 2018 annoverata nel catalogo “Lo stato dell’Arte nei tempi della 57° Biennale di Venezia”.

Vanta un cospicuo numero di opere in mostre permanenti presso Enti pubblici e religiosi tra cui i ritratti degli Arcivescovi Valentini e Menichelli nell’Aula Capitolare della Cattedrale di Chieti e l’opera “La Madre dei Popoli” presso il Museo d’Arte Sacra del Seminario Regionale S. Pio X di Chieti. Presente con centinaia di dipinti in collezioni private in Italia e all’estero grazie alla sua prolifica attività di ritrattista e con l’operato dedicato alla committenza che diventa sintesi espressiva di una cultura artistico-professionale maturata anche durante l’attività didattica come docente nei corsi di pittura collaborando con varie associazioni culturali.

Nel 2014 ha presentato le proprie opere, come artista invitata, negli Emirati Arabi presso la Fondazione d’Arte ”Al Qasimi” di Ras Al Kaimah e Dubai. Ha partecipato ad eventi presso i Musei Barbella di Chieti e Michetti di Francavilla al Mare e ha esposto alla Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Face Art” a Merano. Nel 2015 ha partecipato a mostre e collettive in diverse città italiane e in varie aste a Milano in collaborazione con l’associazione Eureka Eventi di Roma e la collettiva “Milano Alternativa Expo 2015” a Milano con la Galleria d’Arte Contemporanea PassepARTout Unconventional Gallery.

Dal 2016 impegnata in una importante Mostra Nazionale Itinerante dedicata all’artista e attore napoletano Antonio De Curtis e in altre mostre a Roma e nel 2017 a Urbino, Pescara e al 44° Premio Sumona. Nello stesso anno presente anche alla Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea ADAF (Annual Dutch Art Fair) di Amsterdam. Ha partecipato tra il 2018/19 a varie collettive curate dal prof. Giorgio Grasso presso la Galleria d’Arte Contemporanea M’Arte di Milano, al Castello di Fombio (Lodi), nella fiera Expo Arte di Piacenza e a palazzo Zenobio di Venezia. Attualmente è in permanenza presso la Galleria d’Arte Contemporanea  “Tonpiepers” di Weert in Olanda. Ideatrice del progetto “OlismOperandi-Arte Visiva Olistica”, del “Manifesto dell’Arte Visiva Olistica”, è Vicepresidente e fondatrice dell’Associazione culturale “Teatis Artibvs –  l’Abruzzo in Arte”.

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.


Teate d’Autore Prima Edizione

Contatta L’Artista 

SEI UN ARTISTA?

Contattaci per Scoprire Come Avere una Sezione, dedicata a te e alle tue Opere!